top of page
  • Immagine del redattoreAndrea Tomio

Round finale Mes

Questo weekend al Cremona circuit si è concluso il trofeo Mes 2022.

Nella giornata di Sabato l'alternanza di pista bagnata e altri di asciutto hanno creato non pochi problemi di strategia per la scelta della gomma giusta per le qualifiche.


Per Massimo Errico è stata la prima volta sul bagnato e in qualifica è riuscito ad ottenere l'ottava posizione; in gara 1 è stato scelto di mantenere la gomma da bagnato vista la condizione della pista, ma purtroppo nel corso della gara l'asfalto si è asciugato e la scelta delle gomme rain hanno reso difficile mantenere la posizione; in gara 2 ha mantenuto un buon passo, peccato per un errore all'ultimo giro che porta Massimo in ghiaia perdendo delle posizioni. Per la stagione 2022 lavoreremo per migliorarci ed essere ancora più competitivi!



Weekend sfortunato anche per il vincitore dello scorso round a Varano nella categoria 300, Daniele Galloni che, in sella stavolta alla Kawasaki 400, scivola in qualifica. Parte in gara quindi dalla 27 posizione ma fa una super rimonta fino alla 12!

Ma ora si guarda avanti... novità in vista? lo scopriremo a breve!




Andrea Tomio è riuscito ad ottenere in qualifica la settima casella e ha concluso la gara in 9 posizione. Si conferma comunque 1 in classifica della categoria 600 stock 2022. Il prossimo weekend lo vedremo ancora impegnato per l'ultimo incontro del Dunlop Cup 600.


Infine William Venesia, nonostante i pochi test sulla V2, si è subito trovato a suo agio con la moto. Date le condizioni di bagnato ha scelto di non rischiare in qualifica, partendo in griglia dalle ultime posizioni. In gara, con asfalto asciutto, è riuscito a dare il meglio di se, rimontando fino alla 6 posizione nella classifica assoluta e 2 delle wild card.



Si ringraziano gli sponsor e tutti coloro che hanno partecipato e ci hanno sostenuto durante la stagione!










33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page