Per la stagione 2022 il team Atomico racing team scenderà in pista con il pilota Andrea Tomio che gareggerà in Coppa Italia, con il supporto di Ducati Castellanza e Varese, in sella ad una Ducati Panigale V2 955.
La moto verrà allestita e preparata grazie alla collaborazione anche con Robby Moto, YSS e Race seats.
I RISULTATI
Andrea è reduce da una stagione 2021 al CIV National Trophy, in categoria Supersport moto2, non all'altezza delle nostre aspettative per via di problemi meccanici che ci hanno costretti a malincuore al ritiro. Nonostante la stagione poco fortunata, abbiamo iniziato subito a lavorare per sviluppare un nuovo progetto per il 2022: nella categoria 600 gareggiavano moto con cilindrate superiori, definite Big Supersport (Ducati v2 955), che hanno raggiunto ottimi risultati e proprio questo ha destato interesse nel team.
Da qui nasce la collaborazione tra Atomico racing team e Marco Corazzesi, manager di Ducati Castellanza Varese, per sviluppare la nuova Ducati Panigale V2 955, all'interno del campionato Coppa Italia velocità, con l'obiettivo di portare avanti un progetto a lungo termine proprio con la casa di Borgo Panigale.
I PRIMI ALLENAMENTI
I primi allenamenti di Andrea Tomio con la nuova Ducati inizieranno in Spagna nel circuito di Valencia a metà Febbraio in occasione delle prime giornate per i test pre campionato per poi continuare in Italia da Marzo.
''Il livello è alto, ma cercheremo di impegnarci per portare a casa il miglior risultato possibile. Per quanto mi riguarda, non vedo l’ora di iniziare, apprendere quanto più possibile e raccogliere dati preziosi su questa nuova moto” Andrea Tomio
Comments