top of page
  • Immagine del redattoreAtomico racing team

ANDREA TOMIO È UN NUOVO PILOTA NELLA CATEGORIA BIG SUPER SPORT IN SELLA ALLA NOVITÀ DUCATI V2

Per la stagione 2022 il team Atomico racing team scenderà in pista con il pilota Andrea Tomio che gareggerà in Coppa Italia, con il supporto di Ducati Castellanza e Varese, in sella ad una Ducati Panigale V2 955.

La moto verrà allestita e preparata grazie alla collaborazione anche con Robby Moto, YSS e Race seats.




I RISULTATI


Andrea è reduce da una stagione 2021 al CIV National Trophy, in categoria Supersport moto2, non all'altezza delle nostre aspettative per via di problemi meccanici che ci hanno costretti a malincuore al ritiro. Nonostante la stagione poco fortunata, abbiamo iniziato subito a lavorare per sviluppare un nuovo progetto per il 2022: nella categoria 600 gareggiavano moto con cilindrate superiori, definite Big Supersport (Ducati v2 955), che hanno raggiunto ottimi risultati e proprio questo ha destato interesse nel team.

Da qui nasce la collaborazione tra Atomico racing team e Marco Corazzesi, manager di Ducati Castellanza Varese, per sviluppare la nuova Ducati Panigale V2 955, all'interno del campionato Coppa Italia velocità, con l'obiettivo di portare avanti un progetto a lungo termine proprio con la casa di Borgo Panigale.



I PRIMI ALLENAMENTI


I primi allenamenti di Andrea Tomio con la nuova Ducati inizieranno in Spagna nel circuito di Valencia a metà Febbraio in occasione delle prime giornate per i test pre campionato per poi continuare in Italia da Marzo.


''Il livello è alto, ma cercheremo di impegnarci per portare a casa il miglior risultato possibile. Per quanto mi riguarda, non vedo l’ora di iniziare, apprendere quanto più possibile e raccogliere dati preziosi su questa nuova moto” Andrea Tomio






100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page